Servizi Sistemistici

Cicom, nell’ottica di fornire un supporto completo ai propri clienti in tutti gli aspetti di business, completa la propria offerta applicativa con servizi di assistenza tecnica e sistemistica.

Tali servizi includono la progettazione, la fornitura e la realizzazione di infrastrutture tecnologiche atte a supportare le esigenze di progetti di implementazione di nuove applicazioni.

Le competenze del nostro team riguardano differenti tecnologie, piattaforme, sistemi operativi, database, sistemi di virtualizzazione, tool di gestione e monitoraggio.

L’offerta di Cicom comprende, inoltre, supporto post-avviamento per attività di mantenimento e ottimizzazione delle infrastrutture. L’assistenza, secondo le diverse esigenze del cliente, può essere prevista on-site o remota, relativamente alla parte sistemistica, sia hardware sia software.

Nell’ambito del servizio di Help Desk, è previsto l’utilizzo di un sistema di Trouble Ticketing, al fine di monitorare gli incident e di facilitare l’interazione tra la struttura di supporto e l’utente, è inoltre possibile definire SLA personalizzate in base alle richieste dei singoli clienti.